BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Viaggiare nel gusto, partendo dal web: questa la sfida di Olojin per la creazione del mondo online e social di Billy Brace, l’avventuriero cosmopolita, e della sua catena di ristoranti.
Il sito che abbiamo progettato ha una struttura ad albero, in cui il brand fa da regia centrale per le promozioni valide per tutti i locali e il menu, mentre ogni singolo ristorante ha a disposizione un mini sito in cui gestire le ultime news ed immagini, le serate in programma e le promozioni dedicate.
Vero cuore del progetto è il Billy Club: una community esclusiva per gli iscritti in cui si accede a un mondo di vantaggi esclusivi e su misura. Le funzionalità che stiamo implementando per questa piattaforma sono, ad esempio, coupon di sconto ed eventi dedicati ai possessori della card Billy Club. Stiamo completando una vera e propria piattaforma di loyalty in cui si integreranno strumenti per la profilazione dell’utenza, la gestione delle carte fedeltà e i sistemi di rewarding.
Un angolo riservato ai nuovi e vecchi amici di Billy, dove potranno essere aggiornati sulle sue ultime novità e proposte.
Il sito è stato studiato per una navigazione semplice ma al contempo innovativa, con scroll orizzontale che, come una storia che si svela capitolo per capitolo, permette di scoprire passo dopo passo le novità, i prodotti e gli eventi.
Ma gli amici di Billy Brace hanno anche un’altra possibilità di interagire con il brand: le fan page di Facebook. Olojin si è occupata della creazione, vestizione grafica e stesura dei piani redazionali per la pagina del marchio, e per quelle dei due ristoranti attualmente aperti: Billy Brace Silea e Billy Brace Torino. Per ognuna abbiamo studiato una comunicazione ad hoc in linea con il mood e gli eventi del singolo locale, senza dimenticare i contenuti generali dedicati al menu e al Billy Club. La scelta accurata delle foto e la costruzione grafica dei post creano una comunicazione coerente con gli altri canali, online e offline, soprattutto per la scelta di narrare, anche nei canali social, la storia di Billy, presentato come un vero viaggiatore del gusto.
Vi abbiamo incuriositi? Entrate anche voi nel club degli amici di Billy.
LEGGI ANCHE