BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Quando si è azienda produttrice, ma non distributrice, il rapporto con i propri rivenditori è essenziale perché i prodotti abbiano successo. Si pone però il tema di come veicolare al meglio valori, contenuti e informazioni, dato che il rapporto con il cliente finale è intermediato.
Cerasa, che da oltre 40 anni progetta e realizza arredo bagno e complementi d’arredo, aveva la necessità di ricentrare la propria comunicazione social, fornendo al contempo nuove risorse ai propri rivenditori per far sì che i prodotti Cerasa fossero sempre più richiesti.
Un assortimento ampissimo di mobili, finiture, complementi d’arredo cui dare rilevanza, e una visione da trasmettere, soprattutto al target professionale di architetti e designer: andare oltre la sala da bagno e dare continuità a progetti di arredo trasversali a più ambienti.
La sfida non era semplice, ma in Olojin abbiamo saputo coglierla e da marzo 2025 attraverso Facebook, Instagram e LinkedIn comunichiamo la vision di Cerasa e diamo nuova linfa a chi sta cercando di realizzare il bagno dei propri sogni.
Non solo contenuti di “collezione”, ma spunti tematici, guide di approfondimento e video ispirazionali che comunicano il posizionamento del brand e che i rivenditori sono felici di utilizzare come ulteriore strumento di vendita per i propri showroom.
La chicca? Anche nuovi designer e architetti hanno iniziato a seguire i profili, supportando così l’azienda nell’aprire nuove opportunità di business.
Anche attraverso piani editoriali social si può curare i rapporti con le proprie community di riferimento, e non solo: possono anche contribuire ad ampliarle.
LEGGI ANCHE