BLOG/ FATTO IN OLOJIN
La tecnologia può supportare le relazioni umane, e non sostituirsi ad esse. Questa è un’idea in cui noi di Olojin crediamo molto e che rappresenta da sempre la nostra visione, quando lavoriamo a un progetto.
Per questo, tra i tool della nostra piattaforma MegaDesk, è presente uno strumento per gestire gli eventi tra online e offline, nella prospettiva di attuare una strategia omnichannel in cui i diversi touchpoint tra brand e cliente dialoghino tra loro nel modo più semplice possibile.
Il tool consente infatti di gestire online le registrazioni all’evento, rilasciando un invito digitale o stampabile che permetta poi, sul luogo, di semplificare la procedura di accoglienza tramite scansione di un QR code.
L’evento può essere pubblicato sul proprio sito aziendale, corredato da descrizione e contenuti multimediali, oppure su una specifica landing page, dalla quale il cliente invitato potrà aderire compilando un form customizzato e ricevendo conferma automatica o mediata da un operatore. L’email di conferma conterrà il QR code per l’accesso all’evento oppure il codice da utilizzare sulla piattaforma digitale.
La semplificazione delle procedure di accesso agli eventi e di tracciamento dei partecipanti risultano particolarmente cruciali in un momento come questo, in cui gli incontri in presenza sono regolamentati da normative di sicurezza sempre più rigide.
Come ogni altro strumento MegaDesk, anche il tool Eventi dialoga con gli altri in ottica di multicanalità integrata, per costruire una customer experience più completa ed appagante.
Le possibilità sono numerose: il cliente registrato che partecipa all’evento potrà ad esempio salvarlo sul proprio calendario, nella sua area personale della brand community, per ricevere una notifica come promemoria; la registrazione della partecipazione può assicurare al cliente punti nel programma loyalty e può innescare un meccanismo di marketing automation con il quale, in seguito all’evento, sarà possibile inviare ai partecipanti una newsletter con contenuti e ringraziamenti personalizzati.
Il tool Eventi si inserisce in una strategia phygital, che grazie a una piattaforma multicanale come MegaDesk permette di integrare in modo fluido ed efficiente i touchpoint fisici e quelli digitali, per semplificare il lavoro dell’azienda e offrire al cliente un’esperienza più appagante, non solo da dietro uno schermo.
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