BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Potrà sembrare strano, ma oggi anche il mondo dell’agricoltura, caratterizzato da sempre da tradizione e manualità, è sempre più digital.
In linea con questo trend è Isagro Farm, la community del Gruppo Isagro, società italiana che opera nel settore di agrofarmaci e biostimolanti in 80 Paesi del mondo, progettata e realizzata da Olojin.
L’azienda è promotrice di una nuova idea di agricoltura, che comprende biologico e integrato, e vuole diffonderla ricercando una differente forma di comunicazione e interazione con il pubblico, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.
“L’obiettivo è promuovere il nostro brand, incrementarne la notorietà e diffondere la reputazione in Italia, raggiungendo entro fine anno migliaia di utenti – ha spiegato a Italiafruit News Benedetto Gallizia, Customer Marketing Manager – Per parlare e fare parlare di protezione delle piante, di iniziative ed eventi su temi agricoli sull'intero territorio italiano, abbiamo organizzato la piattaforma web in quattro categorie di contenuti: Ricerca & Sviluppo, In tempo reale, Dal mondo Isagro e Focus tecnico”.
La community è aperta a tutti, previa registrazione, ed è una vera e propria fucina di idee e luogo di dibattito e confronto attorno a tutti i temi che riguardano l’agroalimentare. Lo scopo è quello di diffondere le conoscenze dell’azienda all'esterno creando interesse e curiosità attorno al modo di lavorare, ma anche di concepire il mondo dell’agricoltura di Isagro.
Quali sono però i vantaggi di utilizzare questa piattaforma? E perché un addetto ai lavori, ma anche solo un appassionato del settore, dovrebbe farne parte?
In questo modo i membri della community vengono coinvolti e coccolati dall’azienda sentendosi parte di un unico grande gruppo di persone che condividono le stesse passioni e rendono il proprio sapere accessibile e alla portata di tutti.
Anche tu sei interessato ad un luogo virtuale di riferimento per i tuoi clienti, dove potrai confrontarti con loro sulle tue attività e sui temi relativi al tuo settore?
Contattaci per approfondire l’idea!
LEGGI ANCHE