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E come ogni anno, inizia l’autunno e si torna sui banchi di scuola. Come dite? A scuola non ci andate più?
Ecco invece tre buone ragioni per le quali la vostra azienda dovrebbe rivolgersi anche al pubblico delle scuole, con progetti educativi e giochi a premi da proporre alle classi.
Per migliorare la brand reputation
Un progetto non commerciale che arricchisce l’offerta didattica dimostra che il vostro brand è attento agli aspetti etici della società e non soltanto al profitto. È anche un’iniziativa molto apprezzata dagli insegnanti, spesso alla ricerca di spunti e tematiche da affrontare.
Per raggiungere le famiglie
Parlare alle scuole significa parlare agli insegnanti, ai bambini, ma anche alle mamme e ai papà, raggiungendo in modo non invasivo un target ampio e particolarmente attraente.
Per raccontare qualcosa della vostra azienda
La vostra azienda ha un particolare codice etico? Segue determinate regole per il risparmio energetico? Partecipa a iniziative sul territorio? Con un progetto per le scuole, potrete raccontare aspetti poco noti ma importanti del vostro lavoro.
Cosa proporre alle scuole?
Guide didattiche e attività per mettere alla prova l’apprendimento, test interattivi, proposte di visite e attività all’interno della vostra azienda, oppure giochi a premi che coinvolgano le classi in un’attività creativa di gruppo. Così potrete utilizzare i materiali fotografici per raccontare l’iniziativa su magazine digitali e cartacei e sui social media dove il vostro brand è presente, per raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Volete farvi un'idea? Scoprite qui alcuni progetti che abbiamo realizzato per EcorNaturaSì e Ikea.
E anche all’appello del content marketing per le scuole, il vostro brand potrà rispondere “Presente!”.
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