HILL’S PET NUTRITION:
LA SALUTE INIZIA NEL PIATTO, ANZI, NELLA CIOTOLA


Anche per chi si occupa della salute dei nostri animali domestici l’aggiornamento professionale è fondamentale: possono comparire nuove malattie, o essere lanciati sul mercato nuovi prodotti per curarle o controllarle. Hill’s Pet Nutrition è un’azienda di pet food specializzata proprio negli alimenti che curano particolari disturbi, e noi di Olojin li abbiamo aiutati a trovare una strada innovativa per supportare la formazione dei veterinari.











Brief

SCIVAC è un’importante fiera del settore veterinario, e per l’edizione 2016 Hill’s Pet Nutrition ci ha chiesto di realizzare un’app mobile per i professionisti, specifica per la fiera e dedicata al lancio di un nuovo prodotto per le allergie ambientali nei cani. L’app doveva interagire con lo stand di Hill’s Pet per fornire ai veterinari del materiale in esclusiva sul nuovo prodotto e rendere più coinvolgente l’esperienza di visita in fiera.

Soluzione

I nostri team marketing, grafica e sviluppo hanno lavorato in sinergia per proporre all’azienda diverse soluzioni in poche settimane ed essere pronti in tempo per la fiera. La scelta è ricaduta su un’app dotata di tecnologia iBeacon. Lo smartphone comunicava tramite bluetooth con dei piccoli sensori installati nello stand di Hill’s Pet, per attivare e rendere disponibili sullo smartphone dell’utente contenuti multimediali come pdf, immagini, link o video.

L’idea in più

Come rendere l’esperienza in Fiera non solo utile, ma anche divertente? Creando un percorso a tappe sulla base della distanza a cui abbiamo programmato i diversi dispositivi. Il primo, con il raggio d’azione più ampio, dava il benvenuto al professionista, mentre gli altri, più vicini, inviavano delle domande relative alle allergie ambientali degli animali. Solo rispondendo correttamente a ognuna di esse l’app sbloccava i contenuti dedicati al nuovo prodotto. Il nostro sistema, in grado di riconoscere se l’utente avesse risposto a tutte le domande, inviava alla fine l’ultimo messaggio, con un invito a ritirare un gadget allo stand.

PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE


Il nostro reparto sviluppo si occupa non solo della programmazione dell’app mobile, ma anche di settare i dispositivi iBeacon affinché inviino correttamente agli smartphone i contenuti scelti alle distanze stabilite (che possono partire da circa 1 metro fino ad arrivare a 50 metri) e dell’installazione in loco del dispositivo stesso. Inoltre, effettua i test iniziali sul loro funzionamento e si occupa dell’assistenza per eventuali problematiche, anche da remoto. Perché in Olojin immaginiamo i progetti più creativi, ma poi vi aiutiamo a realizzarli anche nei loro aspetti concreti.        



LEGGI ANCHE

CADORO
Strategies

ECOR | CONCORSI
Ideas & Content

LEGAMBIENTE | VIVI CON STILE
Digital Solution