BLOG/ #FAREMEGLIO
Avete mai visto il cane di Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook? Se sì, forse conoscete già Viddy, il social network dedicato ai video.
Viddy è un po’ quello che è Instagram per le foto: un modo veloce e creativo per creare e condividere i propri video, attraverso un’app del proprio smartphone, con la possibilità di aggiungere 20 tipi di effetti speciali e una colonna sonora. Video di soli 15 secondi, però: pensati per una fruizione rapida, e perché la creatività spesso è fatta di sintesi.
Proprio come su Instagram, anche su Viddy è possibile avere dei followers e seguire a propria volta i video dei propri amici, commentare, aggiungere un “like” e sincronizzare la pubblicazione di contenuti su Facebook o Twitter.
Un social network a tutti gli effetti, che già ha attirato l’interesse degli strateghi del marketing: molte star della musica hanno aperto un loro account (quello di Justin Bieber conta al momento già 228mila followers), ma anche alcune aziende più tradizionali stanno facendo capolino e ne stanno scoprendo le potenzialità.
Come dite? Cosa c’entra il cane di Zuckerberg? Semplice: il creatore di Facebook si è iscritto a Viddy nello scorso aprile, ha postato un solo video, quello del suo cane, appunto, e in pochissimi giorni il social network ha guadagnato ben 16 milioni di iscritti. Un mondo di cinofili?
(ah, visto che ora sarete curiosi: il cane di Zuckerberg lo trovate qui.)
LEGGI ANCHE