BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Come si fa un buon formaggio? Semplice: più la mucca è simpatica, più il suo latte sarà buono.
Questo è il segreto che ci è stato svelato quando abbiamo conosciuto l’attività di Fiordimaso, azienda di lunga tradizione (è nata infatti nel 1887), che trasmette da generazioni l’amore per i prodotti genuini, il rispetto dell’ambiente e degli animali.
Il progetto che ci vede coinvolti insieme a questa azienda ci ha impegnati su diversi fronti.
Innanzitutto abbiamo creato la grafica e sviluppato l’e-commerce Fiordimaso, dall’interfaccia pulita e intuitiva, suddivisa in modo chiaro nelle diverse categorie di prodotti dell’azienda. Abbiamo creato anche la funzione “prodotti correlati” che suggerisce gli abbinamenti dei prodotti selezionati (per esempio, i formaggi con le mostarde).
Ma non ci siamo fermati qui, infatti Fiordimaso è anche su Facebook, e Olojin ne cura la pagina fan. L’attività redazionale spazia da eventi in cui è coinvolta l’azienda, come serate di degustazione e fiere internazionali, informazioni sui prodotti Fiordimaso e notizie e curiosità sul formaggio. Ah, e non dimentichiamo le collaborazioni con le food blogger! Olojin e Fiordimaso ne hanno scelte insieme alcune e loro hanno scatenato la fantasia creando e recensendo delle ricette da leccarsi i baffi.
Non siete ancora sazi? Olojin ha anche programmato e gestito una app coupon legata a una promozione presente nell’e-shop, e dedicata ai fan della loro pagina Facebook. L’attività di couponing è stata supportata anche da una sponsorizzazione su Facebook, che ci ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio.
Tutte queste attività sono servite al cliente per raccogliere anagrafiche e gestire anche, in un secondo momento, l’invio di DEM profilate.
Mucche simpatiche, sì, ma anche social!
LEGGI ANCHE