BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Quanto contano oggi gli strumenti di web marketing nell’acquisto?
E se potessi portare quegli strumenti proprio dentro il tuo negozio?
Con i dispositivi iBeacon è semplice: basta installarli nel proprio punto vendita (all’ingresso, su uno scaffale, all’interno di un totem pubblicitario) per farli dialogare, attraverso un’app, con gli smartphone dei vostri clienti.
Il dispositivo iBeacon riconosce lo smartphone quando si avvicina e può trasmettergli una grande varietà di contenuti: documenti, sondaggi, video, link, inviti a effettuare “check-in” sui social network e molto altro. Tutto questo, senza nemmeno bisogno di una connessione internet: la trasmissione avviene infatti via bluetooth.
Le applicazioni di questa tecnologia sono virtualmente infinite, anche al di fuori del settore del retail: possiamo inviare sul tablet un’audioguida in una mostra o un museo, regalare un buono sconto a chi si iscrive alla newsletter, visualizzare il tutorial per l’utilizzo di un prodotto, fornire a chi si avvicina a un cestino dei rifiuti delle informazioni su come riciclare ed evitare gli sprechi.
Con iBeacon il marketing di prossimità trova una nuova dimensione, portando i vantaggi della comunicazione digitale proprio dove servono di più: direttamente nel punto vendita.
È per questo che anche noi di Olojin stiamo sviluppando questa soluzione per i nostri clienti, anche in ambiti molto diversi tra loro, offrendo loro la consulenza e le soluzioni software ideali per adattare questa tecnologia ai loro obiettivi.
Vi abbiamo incuriositi? Date un’occhiata al nostro video:
Olojin presenta iBeacon, il marketing di prossimità nel mondo del retail e dei parchi tematici. from Stefano Notturno on Vimeo.
LEGGI ANCHE