BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Se community è condivisione, dialogo e interazione, quella di QVC è senza dubbio uno dei nostri progetti più riusciti: apprezzatissima dai clienti iscritti, rappresenta per l’azienda un’importante strumento per la misurazione del sentiment verso programmi e prodotti offerti.
SìAmo QVC è nata nel 2018 come community esclusiva, aperta solo su invito ai clienti più fedeli del celebre canale di shopping, per trasformarli in ambassadors del marchio. Gli iscritti (e soprattutto le iscritte, di gran lunga più numerose) hanno accolto con entusiasmo le attività proposte, ma soprattutto la possibilità di avere a disposizione un luogo dove condividere i propri interessi e le proprie passioni e scambiarsi opinioni sui diversi prodotti.
Seguendone l’evoluzione e cogliendone le potenzialità, con la consulenza di Olojin e l’utilizzo della nostra piattaforma proprietaria Megadesk, QVC ha scelto di ampliare il progetto, allargandolo a nuovi clienti che si possono ora proporre attraverso un modulo di autocandidatura e offrendo nuove opportunità di testing e attività.
Dopo aver seguito la fase strategica, Olojin ha accompagnato questa evoluzione con lo sviluppo dei nuovi strumenti e l’assistenza ai clienti.
Tra i clienti QVC, la novità ha avuto un successo immediato: nei primi due giorni il numero di iscritti è già aumentato del 341% e la crescita non si ferma.
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