BLOG/ FATTO IN OLOJIN
08 | 2020
Cambiare le proprie abitudini non è semplice, ma a volte basta un piccolo incentivo per scoprire una routine nuova che ci fa stare meglio: è questa l’idea alla base del concorso a premi Abitudini Vincenti, sviluppato da Olojin per CooperVision, importante azienda produttrice di lenti a contatto.
Scopo del concorso, attivo fino al 31 ottobre 2020, è invitare i consumatori a provare le lenti giornaliere attraverso un meccanismo premiante: chiunque acquisti tre confezioni di lenti in uno dei punti vendita aderenti, vincerà un premio sicuro tra una power bank, una card per il noleggio di film online e un buono viaggio.
Per partecipare, il cliente dovrà registrarsi sul sito www.abitudinivincenti.it e caricare i dati e la foto dello scontrino e delle confezioni acquistate.
Il concorso prevede anche l’assegnazione di premi instant win sia per i consumatori, sia per gli ottici aderenti, che sono così maggiormente incentivati a coinvolgere i propri clienti.
Il concorso è attivo su alcune lenti giornaliere del brand CooperVision, e su alcuni prodotti a marchio GreenVision e Oxo.
Per questo motivo abbiamo cercato una soluzione grafica che potesse comunicare con efficacia il prodotto, ma fosse allo stesso tempo declinabile sui codici colore delle diverse insegne. Accanto al sito, unico per i tre brand, il nostro reparto grafico ha infatti disegnato i materiali per l’allestimento dei punti vendita aderenti.
Oltre all’immagine grafica, Olojin ha curato l’aspetto burocratico del concorso a premi e lo sviluppo della piattaforma di gioco. Inoltre, ha fornito a CooperVision il servizio di validazione delle partecipazioni, di assistenza agli ottici aderenti e ai partecipanti e di gestione dei premi digitali.
Per noi, offrire ai nostri clienti un servizio completo è sempre un’ottima abitudine.
LEGGI ANCHE