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Il cuore del nostro lavoro è nutrire il rapporto tra brand e le persone che gravitano attorno ad esso, che si tratti di clienti, dipendenti o collaboratori. Ecco perché insieme a QVC Italia abbiamo realizzato #NoiCiSiamo, una piattaforma di aiuto per la quarantena, pensata per offrire e richiedere assistenza.
Siamo da sempre grandi sostenitori delle comunità e degli strumenti tecnologici per rendere più vivo e autentico il rapporto tra persone. Questo strumento ci è sembrato quindi una naturale evoluzione del progetto già in essere con QVC Italia.
#NoiCiSiamo è stato realizzato in tempi record e messo online il 23 marzo. Si tratta di uno spazio che nasce dall’idea di promuovere la cultura dell’aiuto e della collaborazione, è ospitato all’interno della più ampia Community SìAmo QVC ed è facilmente fruibile anche da smartphone. L’idea che QVC Italia ci ha condiviso era quella di fornire al network di clienti una piattaforma per dare e ricevere aiuto durante questo periodo di difficoltà, in particolare a chi, a causa delle restrizioni negli spostamenti, necessita di varie forma di supporto: la spesa, articoli dalla farmacia o altre commissioni urgenti che si manifestano, ma non si possono risolvere autonomamente.
#NoiCiSiamo è uno strumento che si rivolge a tutti i clienti QVC, sia che ricerchino degli aiuti per la quarantena, sia che si possano offrire. Accedere alla piattaforma è semplicissimo: basta collegarsi alla pagina principale e, seguendo le istruzioni, scegliere se iscriversi come persona che offre aiuto o che lo ricerca. La registrazione di ogni utente richiede pochi dati, tra cui il codice cliente QVC, il CAP e il numero di cellulare.
Una volta effettuata la registrazione, ad esempio come utente che offre aiuti per la quarantena, il profilo viene verificato e approvato dagli operatori della piattaforma.
Le domande e le offerte sono sempre suddivise per territorio, attraverso l’indicazione del CAP obbligatoria in fase di iscrizione. I dati sensibili, come i numeri di cellulare, sono resi noti solo quando un candidato si rende disponibile a soddisfare una richiesta, così da organizzare la commissione.?
Attraverso gli SMS, facilmente gestibili anche da chi non dispone di una connessione internet o è meno a suo agio con gli strumenti digitali, la piattaforma mette in contatto gli utenti, che potranno così accordarsi su come e quando effettuare la commissione.
SìAmo QVC è una community che già da un paio di anni aiuta il brand a restare in contatto con i propri clienti più fedeli. Con la piattaforma #NoiCiSiamo la community si allarga ad un nuovo orizzonte di solidarietà che, siamo certi, rinsalderà ancora di più il rapporto tra clienti e brand, e anche tra cliente e cliente, nel vero e proprio spirito di comunità che oggi più che mai stiamo riscoprendo e che andrà coltivato anche una volta finita l’emergenza.
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