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E se i tuoi clienti più affezionati potessero diventare Brand Ambassador? Ecco come abbiamo aiutato QVC a rendere possibile questa trasformazione.
Ti sei mai chiesto cosa differenzia un cliente affezionato da un brand ambassador? Il primo continua a comprare i tuoi prodotti nel tempo, mentre il secondo non si limita a quello: si fa portavoce dei tuoi valori e li “promuove” proprio perché è convinto della loro bontà.
Ma come si trasforma un cliente in Ambassador?
La ricetta che abbiamo pensato per QVC è una Community online esclusiva, dedicata alle clienti più affezionate.
Nel 2018 abbiamo studiato insieme a QVC un percorso che garantisse alle prime Ambassador selezionate esclusivi vantaggi. Nel 2019 la platea di Ambassador è stata più che raddoppiata, coinvolgendo un numero di appassionate e un bacino potenziale ancora più ampio.
Ma cosa accade all’interno della Community?
Dopo un evento di presentazione dal vero, le Ambassador selezionate sono state invitate ad iscriversi alla Community. La piattaforma online è mobile friendly e molto intuitiva, e al suo interno le iscritte possono godere di una serie di vantaggi esclusivi: un magazine dedicato, un forum dove potersi confrontare tra loro, la possibilità di scoprire prodotti, brand e show di QVC in anteprima, e di partecipare ad attività ed eventi speciali.
Le attività e promozioni dedicate esclusivamente alle Ambassador sono moltissime e offrono loro l’opportunità di avvicinarsi ancora di più al mondo QVC. Possono partecipare a chat con buyer delle loro categorie di prodotto preferite per conoscere in anteprima le news e i nuovi brand in arrivo; “TSV Try” per provare a casa e recensire i nuovi prodotti in arrivo su QVC; chat con guest dei brand più amati; eventi speciali e molto altro.
Più si partecipa, maggiori sono i vantaggi cui si può accedere.
La passione per lo shopping e per QVC trova in questa Community uno spazio ideale dove fiorire e accrescersi, grazie anche al contatto diretto con persone, brand e prodotti nuovi.
Stai pensando anche tu di coinvolgere i tuoi clienti più affezionati? Parliamone insieme!
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