BLOG/ FATTO IN OLOJIN
I nostri clienti, lo sapete, sono geograficamente lontani e vicini. A volte molto vicini.
È il caso di Parco Fiore, il nuovo parco commerciale situato accanto a Villa Liccer, la sede dei nostri uffici, con oltre 23.000 mq espositivi e 10 grandi marchi.
Dire che abbiamo visto nascere Parco Fiore è riduttivo: abbiamo infatti seguito, insieme alle altre realtà che occupano Villa Liccer, tutte le fasi di risanamento e ricostruzione dell’area. Ve le raccontiamo in questo filmato dove intervistiamo anche i principali soggetti coinvolti nel progetto.
Ma il nostro impegno non si è esaurito qui. Abbiamo infatti lavorato anche all’identità visiva del parco commerciale, progettando e realizzando:
Il logo è minimale, pulito e basa la sua forza sul design del carattere. Il piccolo cerchio sopra la lettera i di “fiore” lo rende ancora più distintivo, richiamando in modo simbolico il pistillo di un fiore.
I colori ricordano quelli dell’intera struttura del parco commerciale, costruita con varie sfumature di grigio, dalle tonalità smokey fino a quelle più decise dell’antracite.
Anche il sito è essenziale. Ha un taglio pratico e mette in primo piano le informazioni più utili come la mappa e le schede dei negozi.
La campagna di advertising tradizionale è stata pubblicata prima e dopo l’apertura ufficiale del parco. Abbiamo realizzato dei manifesti per le affissioni stradali, le pagine pubblicitarie per i quotidiani locali e dei banner per alcuni siti di informazione.
L’obiettivo è stato quello di dare visibilità innanzitutto ai marchi presenti, le cui insegne sono sempre state protagoniste nelle varie declinazioni visual.
E visto che alcuni negozi sono stati aperti in momenti successivi, per loro abbiamo realizzato una grafica temporanea che, applicata alle grandi vetrine, affermava l’identità di Parco Fiore e allo stesso tempo nascondeva i lavori in corso all’interno del punto vendita.
Un lavoro, quest’ultimo, che ha tenuto conto di un’altra peculiarità del parco commerciale: non ci sono gallerie chiuse, ma i negozi sono collegati da un percorso a cielo aperto che fa risaltare le colline circostanti.
Anche voi avete un’attività commerciale da lanciare e vi abbiamo incuriosito?
Vi aspettiamo in ufficio, e poi vi lasciamo allo shopping proprio qui, dietro l’angolo.
LEGGI ANCHE