BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Impastatrici rosa, cupcake, crostate, tortiere color pastello: siamo finiti in una pasticceria degli Anni Cinquanta?
No, è il set di un servizio fotografico per Bialetti.
L’azienda ha aggiunto una nuova tappa della sua collaborazione con Olojin scegliendoci per realizzare lo shooting fotografico della nuova linea Pastello.
Le fotografie sono state utilizzate per la comunicazione sul web e in store dei nuovi accessori. Caffettiere, macchine espresso, piatti, bicchieri, pentole: la linea Pastello comprende sia quello che serve per preparare il caffè che tanti strumenti per la cucina.
Abbiamo voluto ricreare per gli scatti l’ambientazione di una cucina retro: abbiamo studiato il mood grafico giocando con sfondi e texture che riprendono le nuance della linea.
Ci siamo calati anche nei panni dell'art buyer, scegliendo e allestendo torte, pasticcini e altri oggetti di scena per creare delle perfette tavole della colazione.
Ma non è finita qui.
Abbiamo realizzato anche lo shooting per il lancio di un’altra linea, Omino, altrettanto divertente e colorata, in cui il famoso testimonial coi baffi si è trasformato in simpatici accessori da cucina.
Accendigas, porta uovo, infusori sono stati ritratti in un’ambiente arredato con elementi solidi e colorati, per creare movimento e un’atmosfera giocosa e quasi surreale, in cui gli omini diventano gli abitanti di un colorato universo immaginario.
Per queste due linee ci siamo anche occupati della campagna web e social a 360 gradi: dalla post produzione delle immagini, all’impaginazione delle creatività per il sito, per Facebook e Instagram, e la stesura di alcuni copy di accompagnamento per i soggetti della linea, utilizzando uno stile ironico e divertente. I diversi prodotti della linea hanno così raccontato la loro storia in prima persona.
Quale sarà la prossima puntata di questo viaggio insieme a Bialetti? Seguiteci e lo scoprirete presto.
LEGGI ANCHE