CADORO: I VALORI NEL CARRELLO


Quando pensiamo a un progetto, il primo requisito è sempre lo stesso: esprimere la filosofia e l’immagine del nostro cliente. È per questo che, nel creare il nuovo sito per Cadoro, abbiamo messo in primo piano la loro mission principale: dare valore ai suoi prodotti e ai suoi clienti. La nostra strategia è partita da qui: far sentire il cliente più vicino al brand potenziando il programma di loyalty ed evidenziando i servizi e la filosofia.









Brief

“Miglior prezzo garantito tutto l’anno”, rispetto della natura e delle persone: l’esigenza di Cadoro per il suo nuovo sito era quella di far emergere prima di tutto i valori dell’insegna, dal punto di vista grafico e dei contenuti.

Soluzione

Redesign del menu e delle sezioni, per migliorare navigabilità e servizi. Una veste grafica che mette in primo piano le immagini, per raccontare la freschezza, il gusto, la qualità. Due pulsanti sempre in primo piano: servizio clienti e “trova il tuo negozio”, per far sentire al cliente la vicinanza dell’insegna, anche online.

L’idea in più

Parola chiave: loyalty. Abbiamo creato l’area personale degli utenti, con la possibilità di controllare il saldo punti online, e attivato la possibilità di richiedere online la propria Card’oro. Inoltre, abbiamo studiato e implementato un meccanismo di rewarding che premia gli utenti facendo guadagnare punti fedeltà per la loro permanenza sul sito. 

VALORI DI CUI PARLARE


Cos’altro offrire ai propri utenti? Notizie, ricette e approfondimenti. Così sono nati il magazine, arricchito dai contributi di una foodblogger e di un biologo nutrizionista, e la nuova sezione “Cibo e Valori”, per raccontare la selezione e l’offerta di prodotti equo-solidali, biologici, a km zero e a filiera controllata. E per garantire la visibilità del progetto e dare un maggiore impulso ad alcuni punti vendita, abbiamo pianificato campagne AdWords su volantini e specifiche iniziative, focalizzandoci sulle aree geografiche interessate.



LEGGI ANCHE

COOPER VISION
Ideas & Content

QVC ITALIA
Digital Solution

ECOR | CONCORSI
Ideas & Content