METTI IL BENESSERE NEL CARRELLO, CON MELTIAS PHARMA


L’innovazione nel mercato farmaceutico percorre molte strade: quella dello sviluppo di prodotti sempre più efficaci, ma anche quella dell’offerta di nuovi servizi e canali di vendita. È il caso del gruppo Meltias e delle due linee Dermour e Meltias Lab: due eccellenze che, insieme a Olojin, hanno trovato online il loro mercato privilegiato.









Brief 

I professionisti del gruppo Meltias hanno sviluppato due linee di prodotto ad alto contenuto innovativo, distribuite nelle loro farmacie: Dermour, linea cosmetica e cosmeceutica per il viso e il corpo, e Meltias Lab, integratori ad alto contenuto di principi attivi.
Meltias si è rivolta a Olojin per sviluppare un nuovo canale di vendita online, che si integrasse ai sistemi esistenti, che valorizzasse la qualità dei prodotti e la professionalità del gruppo e che puntasse alla fidelizzazione dei clienti.

Soluzione

L’e-commerce www.meltiaspharma.it sviluppato da Olojin si collega direttamente al gestionale della farmacia per avere prezzi e magazzino sempre aggiornati.
Alle classiche funzionalità per la vendita online, il sito affianca un servizio di consulenza diretta con un farmacista attraverso una chat privata.
Il piano loyalty prevede una raccolta punti da accumulare attraverso acquisti, azioni sul sito e promozioni, e da convertire direttamente in nuovi acquisti sull’e-commerce: ogni prodotto indica infatti sia il prezzo in euro, sia i punti necessari per ottenerlo gratuitamente.
Per supportarne l’awareness, il lancio dell’e-commerce è stato affiancato da una campagna di social e web advertising.

L’idea in più

Proporre due linee di prodotto completamente nuove significa avere un’intera immagine di brand da costruire. 
Lo abbiamo fatto attraverso i social media, dove il nostro team ha studiato per entrambe le linee prodotto una grafica distintiva che rendesse possibile utilizzare le foto di prodotto esistenti, scontornate e non ambientate, dando loro una caratterizzazione fresca e accattivante.
Utilizzando questi concept grafici, elaboriamo ogni mese un piano editoriale che, secondo la strategia del cliente, si basa su una divisione funzionale dei canali: la pagina Facebook veicola principalmente promozioni e novità dell’e-commerce, i due canali Instagram dedicati a Dermour e Meltias lab sono dedicati all’engagement e alla costruzione della brand image.

I DUE VOLTI DEGLI INGREDIENTI


I due profili Instagram di Meltias Lab e Dermour hanno un importante punto in comune: gli ingredienti, che rappresentano per la loro qualità ed efficacia un importante fattore distintivo delle due linee Meltias. Questo stesso tema è stato declinato in due diversi toni di voce, che rispecchiano il posizionamento dei brand. Per Meltias lab il tono è più informativo e divulgativo, mentre Dermour punta maggiormente all’engagement attraverso quiz e stories interattive.



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