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Quanto valore può esserci in un nome?
È questa la riflessione chiave alla base del nostro percorso con Scottà, un’insegna locale della GDO che ha affidato a Olojin la consulenza per il rebranding del marchio e la propria strategia di posizionamento e comunicazione.
Federico Scottà, nipote del fondatore dell’azienda, fortemente sostenuto dal padre Danilo, ha raccolto la sfida di traghettare l’azienda in un percorso di rinnovamento radicale del posizionamento, per dare un nuovo impulso alla sua immagine.
Un’esigenza che nasceva dal bisogno di una strategia più contemporanea, ma anche di sottolineare i valori del marchio: quelli di un servizio più caldo e familiare, di un’azienda vicina al proprio territorio, di cui potersi fidare.
È così che insieme a noi, l’azienda ha iniziato un percorso mirato al futuro senza dimenticare le proprie radici: i punti vendita del gruppo, a insegna SuperS e SuperEsse, sono tornati al nome di famiglia, Scottà: un ritorno alle origini, alla fondazione del marchio, al valore di fiducia tra proprietà e clienti, che è stato affiancato da un processo di rinnovameno estetico e tecnologico del brand.
Per Scottà, Olojin ha curato il restyling dei punti vendita, dagli allestimenti ai materiali di consumo, creando un’immagine coerente e contemporanea, e ha sviluppato, attraverso la propria piattaforma per la loyalty, il nuovo sito web, che in modo semplice e diretto comunica al pubblico offerte e informazioni, offrendo in più contenuti e ricette esclusive.
Olojin è al fianco dell’insegna anche nella progettazione e promozione delle iniziative sul territorio, così come nella cura del piano editoriale web e social e nella definizione del piano loyalty che l’azienda offrirà ai propri clienti e che prevede, nei prossimi mesi, il rilascio della nuova carta fedeltà.
L’obiettivo? Creare una comunicazione schietta, onesta e accogliente, capace di far sentire ogni cliente in famiglia, a partire dal nome, Scottà.
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