BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Avete mai sentito una sintonia speciale con qualcuno che avevate appena conosciuto? Ci è capitato con Eticlò, giovane brand di abbigliamento biologico e sostenibile.
Ci siamo riconosciuti subito nel suo approccio etico, nella sua visione del business orientata a lasciare un’impronta positiva nella società.
I prodotti Eticlò si distinguono per l’utilizzo di tessuti naturali, prodotti in una filiera biologica e sostenibile. Una scelta che va in controtendenza con quella di molte aziende di moda, che inseguono il basso costo e sono per questo criticate per le condizioni di lavoro imposte a dipendenti e fornitori.
Su queste basi comuni è nata la collaborazione tra Olojin ed Eticlò: l’azienda, dopo due anni di attività, sentiva l’esigenza di rivedere il proprio posizionamento e di lavorare sulla propria comunicazione, e si è rivolta a noi per avere un supporto strategico.
La nostra consulenza ha preso il via da un’analisi del mercato in cui opera l’azienda, per arrivare a definire un posizionamento distintivo che facesse leva sulla forza dei suoi valori, identificando il tono di voce, i contenuti e la strategia di comunicazione da adottare nei vari canali presidiati (e-commerce, social, newsletter), nell'ottica di costruire una strategia di retail marketing coerente su tutti i touchpoint.
Definite le linee guida, la nostra consulenza prosegue attraverso il supporto nella stesura dei piani redazionali mensili, specialmente sui social media, e nella gestione di campagne e sponsorizzazioni online.
La collaborazione, avviata da pochi mesi, ha già portato risultati importanti in termini di awareness: + 180% di visitatori sul sito, + 35% di fan sulla fan page Facebook e +130% sul profilo Instagram.
Numeri, questi, che ci confermano ancora una volta che la scelta etica può fare del bene non solo alla società, ma anche al business.
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