BLOG/ #FAREMEGLIO
Siete oramai assuefatti dalle infografiche classiche che riportano statistiche più o meno stilizzate?Noi di Olojin siamo curiosi e tra le ultime tendenze del web abbiamo scovato una nuova frontiera delle infografiche, percorsa da un creativo danese per conto di una società di sondaggi d’opinione e ripresa da un’agenzia di New York.
Sostituire con un’immagine reale ciò che solitamente viene reso attraverso grafiche elaborate ci è parsa un’idea tanto semplice quanto geniale.
Ecco alcuni esempi particolarmente riusciti, tratti da http://www.behance.net/gallery/Information-graphics-in-context/924345.
Gli spicchi di un chador colorato per rappresentare i risultati di un sondaggio sulla percezione dei simboli religiosi indossati in professioni pubbliche.
Una sorta di “mummificazione” metropolitana per spiegare come sono cambiati i comportamenti dei danesi a causa della delinquenza delle gang giovanili.
La prossima immagine potremo interpretarla noi di Olojin per comunicare i nostri progetti futuri. Avete qualche suggerimento?
LEGGI ANCHE