BENEFIT


Educare alla consapevolezza nel digitale


Chi si occupa di digital marketing corre il rischio di perdere di vista il fulcro del proprio lavoro: l’uomo.


La scelta di Olojin di diventare società benefit nasce dalla nostra vocazione di mettere le persone sempre al centro di ogni progetto, e dal desiderio di portare un impatto positivo sulla società.
Per questo abbiamo voluto sviluppare un gruppo di lavoro dedicato principalmente alle scuole e accompagnare studenti, genitori e insegnanti in un percorso di consapevolezza sull’utilizzo del digitale.

I nostri progetti per le scuole


Per parlare di digitale
non serve fare uso di digitale.

Abbiamo scelto un approccio innovativo alla didattica, che parta dalle persone e non dalle tecnologie.

Portiamo nelle scuole, dalle primarie alle secondarie, moduli formativi diretti a insegnanti, genitori e ragazzi, per contrastare gli effetti negativi che i nuovi media possono avere sulle giovani generazioni stimolando la comunicazione e l’incontro in contesti reali ed evidenziando rischi e limiti del virtuale.

I nostri percorsi sono:

Gratuiti
Il costo per le scuole è coperto da Olojin e dalle aziende che hanno scelto di sostenere il progetto.


Su misura
Ogni corso viene costruito a partire da un percorso di ascolto delle esigenze specifiche del gruppo-classe.


Laboratoriali
I moduli si svolgono con approccio laboratoriale, interattivo e artistico, limitando l’utilizzo di slide digitali.


Dipendenza da strumenti digitali, cyberbullismo, media literacy, privacy e rete, consapevolezza delle differenze tra virtuale e reale sono i principali temi che verranno affrontati nei nostri laboratori.

I CORSI ATTIVI:


  • • Social-izzare:
      amici se reni e consapevoli anche on-line


  • • I U
      amici se reni e consapevoli anche on-line


  • • Essere o non essere on-line
      L’utilizzo delle nuove tecnologie e rischi della rete
  • La natura e l’equilibrio di corpo, anima e spirito


  • Counseling di gruppo


  • Biodanza e Salutogenesi


  • Indipendenza digitale

Il gruppo di lavoro

Abbiamo unito competenze ed esperienze diverse per formare un gruppo multidisciplinare che possa affrontare le tematiche offrendo uno sguardo ampio e sfaccettato su ogni tema.




Stefano - Olojin

Stefano Notturno

Con un’esperienza più che ventennale nella comunicazione, Stefano Notturno è CEO e fondatore di Olojin, società benefit e agenzia di digital marketing con particolare attenzione agli aspetti relazionali del marketing e del web. Co-fondatore della Rete dei Genitori del movimento Steiner-Waldorf in Italia, ha collaborato a diversi progetti e incontri sugli effetti delle nuove tecnologie sui ragazzi e nella società.



Elisabetta - Olojin

Elisabetta Pittana

Laureata in Scienze della Comunicazione e con un’esperienza di oltre 15 anni nella comunicazione tradizionale e digitale, appassionata dei meccanismi cognitivi e mediatici che governano la diffusione delle informazioni, si occuperà principalmente di media literacy e contrasto alle fake news.



Paolo - Olojin

Paolo Bressan

Docente e formatore per la Scuola di Counseling Punto Gestalt di Mestre e Sacile, con un percorso formativo nelle aree della Biodanza, del Counseling Gestaltico, e della Scienza dello Spirito, promuove esperienze a mediazione corporea, artistica e attraverso il contatto con la natura.



Alessio - Olojin

Alessio Roveri

Psicologo psicoterapeuta specializzato presso l’Istituto Gestalt di Trieste, propone interventi psicoterapeutici rivolti ad adolescenti ed adulti. Ha lavorato nel campo delle dipendenze, ambito da cui attingerà strumenti per modellare laboratori in grado di portare i partecipanti a riflettere in maniera critica sul proprio rapporto con il digitale.



VUOI SAPERNE DI PIù?

Sei un insegnante o un dirigente scolastico e vuoi attivare uno dei nostri corsi? Sei un'azienda e vuoi supportare il nostro progetto?


Scrivici.



Tutti i campi sono obbligatori