BLOG/ MADE IN OLOJIN
Se siete dei clienti dei supermercati Alì & Aliper ve ne sarete accorti: in alto tra gli scaffali fluttuano dei bolli colorati. Non sono decorazioni per celebrare l´estate ma una delle nostre proposte per la campagna "Dimmi chi sei e ti darò 100 punti".
Tutto è iniziato da una delle funzioni che abbiamo implementato per Alì&You, la nuova area personale del sito: gli utenti registrati possono ricevere dei punti fedeltà in omaggio dopo aver completato il loro profilo con risposte a domande su famiglia, abitudini, interessi.
Come comunicare questa nuova opportunità? Con una locandina e una campagna di ambient marketing che creasse un legame tra i diversi spazi dei supermercati e i contenuti della campagna stessa.
Qualche esempio? Passeggiando accanto allo scaffale con il pet food, un bollo ti ricorda che se hai un animale domestico (e ce lo dici nel form di profilazione) puoi ricevere 5 punti in più.
Ma non è tutto. Le nostre idee sono finite anche nel carrello. Letteralmente. Come? Guarda la foto qui sotto.