BLOG/ FATTO IN OLOJIN
10 | 2017
In alto i calici! O meglio, gli hamburger.
Eh già, perché è ancora più vantaggioso pasteggiare (e festeggiare) da Old Wild West, la Burger & Steak House numero uno d’Italia, e Wiener Haus, la birreria con cucina che propone i sapori tipici della Mitteleuropa, grazie ai web coupon che le due famose catene offrono attraverso la piattaforma creata da Olojin.
La possibilità di creare e di personalizzare in autonomia i singoli coupon ha convinto le due insegne ad affidarsi a noi per generare dei buoni sconto on line diversi per ogni ristorante.
In questo modo, è più efficace sostenere le esigenze del singolo punto vendita, in tutta Italia.
All’Old Wild West di Foggia è ancora estate? La piattaforma consente all’azienda di generare coupon ad esempio per le insalatone. Al Wiener Haus di Udine è invece già tempo di piatti autunnali? Ecco il coupon per provare la Ljubljanska con uno sconto del 20%.
Sia per Old Wild West sia per Wiener Haus, il nostro sitema di rilascio dei coupon è stato installato in una piattaforma web dedicata esclusivamente alle campagne di coupon on line, così da poterne tracciare meglio le performance: i coupon sono uno degli strumenti più immediati e di più semplice misurabilità tra quelli che Olojin offre per il marketing per la ristorazione e il food franchising.
Gli utenti possono accedere alla piattaforma web, e quindi scaricare i coupon, solo tramite una sponsorizzazione attivata nei social media o con Google Adwords, oppure attraverso una DEM. Il targeting è quindi molto forte e, una volta atterrati nel sito, gli utenti posso ottenere i coupon. Come? Secondo le esigenze dell’azienda, i coupon potranno essere scaricabili da chiunque raggiunga il sito oppure legati a una specifica azione, come la compilazione del form.
Così, in base alle esigenze specifiche, come lanciare un nuovo prodotto o un nuovo ristorante, raccogliere dati anagrafici o analizzare i gusti della clientela con un sondaggio, l’azienda potrà creare di volta in volta il meccanismo più adatto.
Qualunque sia la modalità di acquisizione dei buoni, ciascuno è composto da una creatività e un codice a barre univoci, in modo da impedirne la contraffazione. L’utente può scaricarli in formato PDF, inviarli via e-mail oppure aggiungerli a Apple Wallet.
L’esperienza di fruizione dei coupon all’interno dei ristoranti solitamente porta a una maggiore fidelizzazione dei clienti. È un aspetto che sta particolarmente a cuore a entrambe le catene e la soluzione di Olojin le aiuta proprio in questo: far tornare i clienti nei loro ristoranti preferiti.
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