BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Fidelizzare significa creare un rapporto speciale tra il marchio e il cliente.
E come si instaura un buon rapporto se non chiamandosi per nome?
È così che abbiamo approcciato la richiesta di Crai di creare i nuovi buoni sconto destinati ai possessori della loro carta fedeltà: progettando una struttura grafica che consentisse la personalizzazione di ogni singolo invio.
È nata in questo modo la nuova immagine degli sconti Crai: viva e colorata come tutta la comunicazione dell’insegna, con al centro la mela a forma di cuore, simbolo della Carta Più Crai.
La grafica, declinata su mailing cartaceo e web, è stata strutturata in modo tale da mantenere, anche nella versione stampata, delle aree personalizzabili con il nome e l’importo dello sconto, pur integrandole nella comunicazione in modo da non creare un effetto “toppa”. In questo modo è stato possibile ridurre i costi di stampa senza rinunciare a una comunicazione diretta con il singolo cliente.
L’utente riceve così una comunicazione di forte impatto visivo ma completamente dedicata a lui nei contenuti: dal nome all’entità dello sconto.
Un altro modo per entrare sempre di più nel cuore dell’Italia e degli italiani.
LEGGI ANCHE