BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Chi lo ha detto che l´educazione alimentare si impara solo a casa o a scuola? Con "Nutri il sapere" di Pam Panorama si può imparare anche al supermercato.
Nutri il sapere, del quale Olojin ha realizzato il sito internet, è un progetto di Pam Panorama per le classi III, IV e V delle scuole primarie, che organizza nei propri punti vendita in tutta Italia laboratori tematici e sperimentali per raccontare ai ragazzi tutto quanto c’è da sapere su alimenti di consumo quotidiano, come il pesce, il pane, la frutta e la verdura.
Il sito è il punto di riferimento del progetto perché permette di seguirne gli sviluppi, scaricare il materiale informativo, scoprire gli eventi in programma, con un focus sui prodotti freschi nelle sezioni dedicate al pane e al pesce.
Il sito è completamente dinamico e aggiornabile da back end da parte del cliente, che ne gestisce i contenuti e può inserire eventi e post del blog.
Un blog? Eh già, qui si raccontano gli aspetti del progetto vissuti dai protagonisti durante le varie tappe dei laboratori e si possono scoprire approfondimenti sull´alimentazione sana e i prodotti freschi.
Aggiornando invece il calendario degli eventi, in home compariranno sempre gli appuntamenti imminenti. Anche i banner visualizzati a rotazione possono essere inseriti dal cliente in completa autonomia.
L´area download è concepita per permettere a insegnanti e studenti di scaricare il materiale didattico a supporto dei sussidiari utilizzati durante i laboratori. Che sia un tutorial per piccoli scienziati o una infografica sul consumo di pane nel mondo, si trova sempre qualcosa di interessante.
E tu, hai già provato a fare l´esperimento del diavoletto di Cartesio?
LEGGI ANCHE