BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Catturare il visitatore con un’immagine di forte impatto, che faccia sognare chi ama il design, e al tempo stesso fornire tutti i dettagli e le informazioni di un prodotto ad alto livello tecnologico: con il sito prodotto per Key Automation, siamo riusciti nella sfida di comunicare efficacemente le due anime dell’azienda, lo stile e l’innovazione.
Key Automation si occupa da oltre 20 anni di soluzioni per l’edilizia residenziale, commerciale e industriale, come sistemi di automazione per cancelli, porte da garage, barriere stradali e porte pedonali: prodotti che coniugano un elevato contenuto innovativo a un’estetica emozionante e contemporanea.
Per loro abbiamo realizzato un sito mobile first caratterizzato da grandi immagini che valorizzano i prodotti e da un catalogo dettagliato e agile da navigare. Per supportare il business internazionale dell’azienda, il sito è declinato in quattro diverse lingue, con la predisposizione per l’aggiunta di ulteriori versioni.
Oltre alle pagine di contenuti che raccontano l’azienda e la sua visione, è stato sviluppato un database articolato di tutti i prodotti offerti, la cui navigazione è stata resa più fluida e intuitiva da un sistema di filtri per la ricerca.
La struttura di ogni scheda descrittiva valorizza non soltanto i dettagli tecnici, ma anche la profondità e l’articolazione della gamma offerta da Key Automation: ogni prodotto viene infatti automaticamente correlato ad accessori, componenti, prodotti complementari e ricambi.
Oltre a consentire una navigazione semplice e intuitiva, la struttura del database dei prodotti è ideale per le funzionalità di acquisto online: il sito è anche un e-commerce per clienti privati e aziende.
Guardare le meravigliose immagini che accompagnano il visitatore durante la navigazione, in effetti, fa già venire voglia di nuovi acquisti per la propria casa.
LEGGI ANCHE