BLOG/ FATTO IN OLOJIN
Unire 300 farmacie, con differenti sistemi cassa, in un unico piano loyalty, adatto anche ai clienti più tradizionali e meno connessi: è questa la sfida da cui è nato il progetto che Olojin ha sviluppato per Farmacisti Preparatori, brand della società Unifarco.
Abbiamo risposto a questa esigenza con una struttura che, oltre a permettere lo svolgimento dell’operazione a premi, offre ai clienti delle farmacie un’area personale dalla quale verificare i propri dati, normalizzati secondo le regole del GDPR, controllare il saldo punti e prenotare i premi attraverso cloud su browser.
Il farmacista, dal proprio accesso riservato, può inserire la registrazione del cliente, anche se privo di indirizzo email, e il caricamento dei punti corrispondenti a ogni acquisto, mentre Unifarco, attraverso l’accesso amministratore, gestisce il catalogo premi unificato e gli accessi delle singole farmacie.
Il sistema, nato dalla nostra piattaforma MegaDesk, permette anche l’invio di email personalizzate e l’analisi del pubblico e delle performance delle singole farmacie attraverso widget ad hoc. Anche l’accumulo dei punti fedeltà può essere personalizzato secondo specifiche esigenze di marketing, premiando ad esempio determinate azioni del cliente oppure il suo anniversario di iscrizione.
La creazione di segmenti e cluster personalizzati e di specifiche azioni permetterà inoltre lo sviluppo di comunicazioni basate sulla marketing automation.
Spazi di personalizzazione sono lasciati alle singole farmacie, per dare all’area personale dei propri clienti un’immagine più familiare.
Cosa mancava per rendere il progetto più completo? Un manuale d’uso, preparato per formare i singoli farmacisti e gli operatori Unifarco e renderli indipendenti nella gestione della piattaforma.
Anche questo, per noi, significa lavorare in modo etico.
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