BLOG/ MADE IN OLOJIN
C’è chi usa il retro di un vecchio scontrino, chi le note del proprio smartphone. E c’è anche chi, come i clienti Alì e Aliper, la fa online.
Stiamo parlando della lista della spesa, una delle funzioni del nuovo sito www.alisupermercati.it creato e sviluppato da Olojin per il gruppo Alì, che gestisce circa 100 tra supermercati e ipermercati in Veneto ed Emilia Romagna.
Chi si registra, entrando a far parte di “Alì & You”, può accedere a molte altre funzioni interattive e connesse tra loro: il ricettario online, ad esempio, permette di salvare nella propria area personale le ricette preferite, il cui elenco ingredienti può essere salvato automaticamente sulla lista della spesa, che si può alimentare anche sfogliando il volantino interattivo e scegliendo tra i prodotti in offerta.
Gli utenti possono anche commentare le news e personalizzare la propria home page per ritrovare subito i propri contenuti preferiti o le notizie del proprio punto vendita di riferimento, ma anche prenotare online i premi esclusivi del programma fedeltà.
Una specie di piccola community, insomma, che offre agli utenti informazioni e strumenti utili in una vita quotidiana fatta di un mix sempre più inseparabile di online e offline.
La prossima volta che vi manca qualcosa in casa e non avete una penna sottomano, allora, sapete già cosa dovete fare.