BLOG/ #LETSMAKEITETICHAL
Sono praticamente immateriali, pesano solo pochi byte, eppure sono una delle ricchezze più importanti in questo mondo tecnologico e sempre più virtuale: stiamo parlando dei dati.
In una strategia loyalty, il dato riveste un'importanza cruciale: è la chiave che ci consente di conoscere il cliente finale e di entrare in relazione con lui. Ma ti sei mai chiesto a chi appartiene un dato?
Le normative attuali tutelano il cliente finale, che può in ogni momento richiedere la cancellazione dei propri dati dai server, tuttavia chi sviluppa soluzioni tecnologiche basate sulla profilazione, potrebbe, in modo più o meno legale, approfittare del passaggio dei dati sulle proprie strutture tecnologiche per sfruttarne il loro utilizzo. Noi abbiamo scelto una strada diversa, che tutela te e i tuoi clienti.
Quando ricevi un nostro contratto, prendi pure la lente d’ingrandimento: non troverai clausole che ci permettano di acquisire la proprietà dei dati forniti da te o dai tuoi clienti.
Ogni dato che passa attraverso i sistemi da noi sviluppati resta sempre di tua proprietà, e potrai accedervi ogni volta che vorrai.