PAM PANORAMA: UN SITO AD ALTA FEDELTÀ.


Riunire due insegne e il loro patrimonio di contenuti in un unico sito, creando percorsi di navigazione semplici e strumenti utili per l’engagement dei clienti: questa la sfida che Olojin ha raccolto nel creare il sito di Pam Panorama. Parola chiave? Loyalty, naturalmente.










Brief

Il punto di partenza: due siti distinti (Pam e Panorama) ma dai contenuti in gran parte duplicati, percorsi di navigazione non sempre chiari, una serie di iniziative e offerte da comunicare e un’attività di couponing all’avanguardia, ma non valorizzata da una profilazione accurata e sistematica. A Olojin è stato chiesto di mettere ordine nella comunicazione digital, sfruttando le numerose potenzialità del marchio.

Soluzione

Nel rifare il sito Pam Panorama, con le insegne riunite in un unico portale, abbiamo seguito una delle nostre regole principali: ogni cosa è connessa. Sono nati così dei percorsi di navigazione liquidi e intuitivi, in cui l’utente può raggiungere la stessa informazione attraverso diversi canali. L’area magazine e l’area ricette hanno riunito contenuti prima frammentati, razionalizzandoli con un sistema di filtri, tag e rubriche. Una particolare attenzione è stata posta alla comunicazione dei numerosi eventi nei punti vendita, creando un calendario dinamico che rimanda al dettaglio di ogni scheda negozio.

L’idea in più

Per Olojin, come per Pam Panorama, il cliente è sempre al centro. Per questo l’area dedicata ai possessori di carta fedeltà è stata rinnovata e arricchita di servizi, per vivere il sito e il negozio in modo più coinvolgente. Gli utenti hanno potuto così accedere più facilmente alle informazioni sul proprio negozio preferito e ai coupon, ma anche salvare i contenuti più interessanti del magazine e non solo. Per rendere più semplice la gestione delle newsletter, abbiamo automatizzato la creazione dei coupon inviati via email, composti dinamicamente a partire da immagini, valori di sconto e codici a barre.

A CHE CONCORSO PARTECIPO OGGI?


Grande distribuzione significa anche grandi quantità di concorsi. Ogni giorno, i marchi più famosi propongono operazioni promozionali di vario tipo, alle quali si aggiungono quelle organizzate dall’insegna stessa. Tra alcuni clienti nasce una vera e propria caccia al concorso, per comporre la propria lista della spesa in funzione delle possibilità di vincita. Olojin ha pensato proprio a questa categoria di consumatori, creando un’area dedicata a tutti i concorsi attivi. Qui, un wall visualizza in modo semplice e chiaro i concorsi attivi e quelli terminati, che possono essere filtrati per selezionare quelli che necessitano di Carta Per Te o quelli aperti a tutti. Cliccando sull’anteprima, è possibile approfondire la meccanica e scoprire il regolamento di ogni singola operazione. A proposito, lo sapete che molti dei concorsi Pam Panorama sono ideati, gestiti e organizzati da Olojin? Ma di questo vi parleremo un’altra volta.



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