Portare nuovi clienti nel cuore del vostro business è sempre un traguardo, sì, ma non l’ultimo. È proprio qui che può nascere l’opportunità di avviare una nuova fase di marketing, accompagnando il cliente in un percorso di acquisto o esperienziale interattivo e coinvolgente, da vivere direttamente nella vostra sede. Come? Grazie ai dispositivi iBeacon.
Lo smartphone dei clienti diventerà uno strumento per intrattenerli e coinvolgerli direttamente dentro la vostra realtà. Potrete farli arrivare dove probabilmente non andrebbero (ad esempio al bookshop di uno spazio espositivo o al caffè al primo piano di un centro commerciale, per ritirare un coupon) o arricchire il loro percorso con nuove esperienze.
Riuscite a immaginare cosa potete fare?
Puoi impostare il raggio di azione dei tuoi iBeacon su varie lunghezze, in modo da personalizzare ancora di più l’esperienza dei tuoi clienti, da 10 cm per far conoscere ad esempio i dettagli di un prodotto fino a 30 metri per sfruttare il dispositivo in un’area welcome.
Con la tecnologia iBeacon puoi creare percorsi personalizzati e interattivi per arricchire l’esperienza dei tuoi clienti. Guida e informa il tuo pubblico in una mostra d’arte, intrattienilo all’interno del tuo stand fieristico, portalo a scoprire nuovi negozi in un centro commerciale con incentivi e coupon.
In cambio delle azioni richieste ai tuoi clienti, come recensioni e condivisioni nei social, potrai premiarli ad esempio con dei coupon sconto, con punti aggiuntivi del tuo programma fedeltà, con delle consumazioni omaggio e molto altro.