In allegato, un caffè Brand community - Dem - Couponing

In allegato, un caffè

Cliente: Bialetti
In alto le tazzine!
In Olojin, come sapete, il caffè è una vera passione. E in ufficio, all’annuncio della collaborazione con Bialetti, abbiamo subito festeggiato.
Come primo passo nel mondo di moke e caffettiere, abbiamo studiato la grafica di
newsletter e DEM che ogni settimana aggiornano gli iscritti al programma Bialetti Card sulle nuove promozioni, come quelle per San Valentino, ls Festa della mamma e della donna o l’inizio dei saldi estivi.
Ad ogni newsletter corrisponde una
landing page, per tracciare meglio i risultati dell’invio e permettere agli utenti di approfondire i temi e i prodotti in evidenza.



Oltre alle newsletter istituzionali, ci occupiamo anche delle
speciali promozioni di Bialetti, una sorta di “viaggio” tra i caffè e la cucina d’Italia. Ad ogni tappa viene presentato un diverso prodotto, e la relativa e-mail contiene un coupon con codice a barre, che il cliente può stampare, oppure utilizzare direttamente in cassa dallo smartphone.

Queste attività sono studiate per creare interesse nei confronti delle promozioni dei punti vendita, e fanno parte di una strategia più ampia di Bialetti per promuovere la recente espansione dei suoi negozi monomarca in Italia e nel mercato spagnolo e francese. Sempre in quest’ottica, stiamo costruendo per Bialetti
una piattaforma dedicata solamente agli store, in cui verranno evidenziati i servizi, gli eventi e i prodotti che l’utente troverà nel suo punto vendita preferito.

Ma ve ne parleremo la prossima volta: adesso è ora di una pausa caffè.

LEGGI ANCHE: