BLOG/ FATTO IN OLOJIN
04 | 2016
Il viaggio di Olojin nel mondo dei programmi fedeltà continua, e passa ancora una volta per l’area personale di Alì&Aliper.
Vi abbiamo parlato spesso delle varie funzionalità che abbiamo implementato nel corso degli anni per il sito dell’azienda, legate in particolare alla carta fedeltà e al programma di loyalty: dalla lista della spesa online alla profilazione incrementale, supportata anche da una campagna di ambient marketing.
È da poco online il nuovo sito corporate, rinnovato nella grafica ma soprattutto in alcune funzionalità.
La novità più importante di questo ultimo restyling è il tool per la prenotazione dei premi online. L’utente iscritto può, infatti, scegliere i premi a catalogo sulla base dei punti raggiunti sulla sua carta fedeltà, e prenotarli per il ritiro nel punto vendita scelto. Una volta disponibili, riceverà una e-mail di conferma per il ritiro.
Ma non ci siamo fermati qui, infatti abbiamo rinnovato tutta l’area riservata agli utenti, con l’aggiunta di una barra che compare dopo il login e accompagna l’utente nella navigazione. Qui abbiamo inserito dei link diretti ai contenuti dell’area personale: il saldo punti, la lista della spesa, il carrello dei premi e il catalogo. Un modo semplice per avere sempre sotto controllo le sezioni più importanti per l’utente iscritto.
Anche questo contribuisce a mettere in luce la filosofia aziendale che ha come protagonista il cliente, che abbiamo voluto esaltare anche nel restyling del sito, che necessitava di un rinnovamento per rispecchiare obiettivi, evoluzione dell’azienda e una rinnovata attenzione al consumatore.
Abbiamo ripreso gli arredi in legno dei punti vendita per comunicare calore e familiarità, e nella homepage del sito, dopo il banner dedicato alle ultime promozioni e concorsi, news e aggiornamenti dedicati all’utente vengono filtrati per interessi e tematiche, che spaziando dall’alimentazione e benessere, alla natura, le iniziative sociali, e il mondo Alì & Aliper.
L’utente ha così la possibilità di creare la propria esclusiva esperienza di navigazione.
È rinato in questo modo un sito un sito fresco ed efficace, che rispecchia anche nella grafica la filosofia di Alì & Aliper, dove il cliente è nel cuore.
LEGGI ANCHE