BLOG/ FATTO IN OLOJIN
06 | 2015
L´attività sul web di un´azienda? Può generare una sorta di Big Bang virtuale: un´esplosione di dati spesso difficili da raccogliere e analizzare.
Visite al sito, performance della pagina Facebook, anagrafiche raccolte da newsletter, da concorsi e da app coupon… Una galassia di preziose informazioni sui clienti, dal potenziale ancora inespresso.
Come analizzarle e ottimizzarle affinché siano utili in future attività di marketing? Grazie a Big Boot, la nostra piattaforma per aggregare e strutturare i dati di web marketing di un´azienda, che permette anche di raccogliere dati offline, come ad esempio quelli sugli scontrini e le carte fedeltà.
L’analisi dei dati consente di rafforzare il rapporto con i clienti già fidelizzati e di attrarre quelli potenziali. È possibile conoscere i comportamenti abituali del cliente, scoprire i punti di forza e di debolezza del brand, gli aspetti più graditi e coinvolgenti. Questo permette di creare una serie di servizi e strumenti personalizzati che fanno sentire il cliente coinvolto e gratificato: comunicazioni mirate sui suoi interessi, offerte su misura, utilizzo dei canali e degli strumenti più adatti per contattarlo, tool e contenuti utili per vivere il brand.
Ad esempio se sei un punto vendita di sportswear, potrai generare delle offerte mirate a seconda dello sport praticato dai tuoi clienti: che sia una disciplina di nicchia o uno sport più generalista, ogni cliente si sentirà coccolato. Potrai coinvolgerli in web tool dedicati ai loro allenamenti e alle loro squadre, ideare dei concorsi su Facebook per incontrare il loro atleta preferito nel tuo punto vendita o per vincere un buono acquisto.
Big Boot si adatta perfettamente alle necessità di ogni azienda: la piattaforma viene personalizzata proprio sulla base degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
E quelli che appaiono come freddi e sterili dati diventeranno uno strumento fondamentale per rendere speciale il rapporto con i tuoi clienti.
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